SviluppoSitopng

Contatti

Sede Legale

Via Generale Eugenio di Maria n° 9

90141 Palermo

Tel./Fax

091 6622215

E-mail

info@svilupposolidale.org

Pec

svilupposolidale@legalmail.it

TORNA SU

NEWS


03/04/2018, 16:58



Progetto-RETE!-2018,-ancora-una-volta-“lo-sport-è-integrazione!”


 I nostri giovani ospiti degli SPRAR Borgetto e Palermo (ordinari e minori) sono stati protagonisti di una delle tappe siciliane del Progetto Rete! 2018, l’iniziativa avviata nel 2015 dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio con il proprio Settore Gio



I nostri giovani ospiti degli SPRAR Borgetto e Palermo (ordinari e minori) sono stati protagonisti di una delle tappe siciliane del Progetto Rete! 2018, l’iniziativa avviata nel 2015 dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio con il proprio Settore Giovanile e Scolastico, finalizzata a favorire i processi di inclusione e integrazione attraverso il calcio.
Il Progetto RETE! per il 2018 avrà più ampia diffusione nei territori interessati grazie alla convenzione sottoscritta quest’anno con l’ANCI dalla FIGC e dal Ministero dell’Interno, per godere della partecipazione e del sostegno degli uffici dei Prefetti.
L’edizione 2018 vede inoltre una maggiore collaborazione con le società dilettantistiche dei rispettivi territori al fine di favorire un’inclusione più ampia dei beneficiari: le società in possesso dei requisiti potranno avviare o finalizzare il percorso di riconoscimento/qualificazione come scuola calcio, e i ragazzi maggiorenni interessati potranno seguire un corso formativo Grassroots "Livello E" per aspiranti istruttori appositamente organizzato.
Sarà rinnovato, inoltre, il format dei tornei, strutturandolo secondo il modello dei tornei del Settore Giovanile e Scolastico e coinvolgendo anche potenziali calciatori italiani, così da realizzare una vera e propria manifestazione nazionale e oggi a Palermo un grande risultato per gli ospiti dello SPRAR Borgetto che sono 1° in classifica con 5 vittorie su sei.



1

© 2018 Sviluppo Solidale Società Cooperativa Onlus, All rights reserved

Create a website